Accedi    |    Registrati
Malinconia
dora (giovedì 14 ottobre 2010) Categoria: Malinconia
I nuovi poveri
Avete sentito? In Italia ci sono 8 milioni di "poveri"!! Nelle varie Caritas delle nostre città, ci sono file di padri di famiglia che vanno a prendere "l'elemosina" cibo, e vestiti da portare a casa. Non avrei mai pensato che potessimo tornare a questo. Il governo non mi sembra abbia capito, che forse a noi comuni mortali non interessa nulla dei litigi interni alla maggioranza. Il marito della sig.ra che mi aiuta in casa (10 ore la settimana) è disoccupato da 8 mesi. Hanno due bambini (12 e 8 anni). Il grande fa le medie: solo di libri -scuola dell'obbligo- ha speso un patrimonio! Forse c'è qualcosa che non va!!!! Io non so dove, perchè di politica non capisco niente,ma vedo che così non può andare avanti! Anche perchè dovunque ti giri vedi solo lusso: incentivi ad acquistare auto da nababbi, salotti di pelle di"grillo", cucine per famiglie da far invidia ai Grand Hotel, ma per chi sono queste "cose"? Quanti sono questi straricchi? e dove sono? Pagano le tasse come faccio io, fino all'ultimo euro? Che possiamo fare noi, qui dal basso, che non sia una rivoluzione? Io sono una persona mite nell'animo perchè credo nella forza delle parole, e del confronto, ma confronto con chi???
Segnala abuso


fcaf151587cd7f033a627ca7cfadb39f
mafalda (giovedì 14 ottobre 2010)
Decisamente penso che i poveri siano di più .
8 milioni sono solo quelli censiti dalla Caritas o dalle associazioni di volontariato che si prodigano per preparare i pasti caldi a chi veramente non ha come mettere su la pentola giornalmente ; ma a questi aggiungiamo quelli con un misero stipendio che in famiglia sono in 4/5 o anche di più e che per dignità non vanno alla mensa dei poveri . Ci sono poi i pensionati che con la pensione minima , debbono sostenere i figli in difficoltà , gli extra-comunitari regolarmente registrati , ma che pagando un affito altissimo vivono nell'assoluta indigenza . Questo è un popolo silenzioso e dignitoso che di cui i politici si curano e circuiscono solo durante il periodo delle elezioni , per poi abbandonarli a se stessi .
Assunta (giovedì 14 ottobre 2010)
14:24 del 14-10-2010
Non lamentatevi o donne di poca fede. Strombazzano a destra ed a sinistra che la crisi è già passata, ora si torna alla normalità, bisogna vedere cosa si intende per normale e poi, un piccolo sacrificio si può fare giusto? Se no come si farebbe a pagare stipendi da petrolieri ai nostri poveri e amati ministri? Devono comprare le ville, le barchette per famiglie allargate, quindi ci vogliono di parecchi metri, devono vivere nel lusso.
Per quanto riguarda l'opulenza italiana cara Dora, viva le carte di credito, le vacanze a rate, nel senso che vai in capo al mondo oggi e poi paghi per il resto della vita in comode rate e tutto appariscenza e superfice e come dice la mia mamma: se scavi a fondo, scopri che il più pulito ha la rogna!
dora (giovedì 14 ottobre 2010)
Buona notte, amici. Siamo pochi, ma buoni,no? A domani allora, per un altro"giro" di chiacchierate in famiglia. E dovunque tu sia: buona notte, buona notte Fiorellino....!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0